BenessereCoppiaEmozioniGenitorialitàRelazioni

Le piccole cose

Le piccole cose

Benedetti siano gli istanti,
e i millimetri, e le ombre
delle piccole cose.
(Fernando Pessoa)

La vita è fatta di piccole felicità  che riempiono il cuore e l’esistenza di ognuno di noi.

Un piccolo gesto di cura, un messaggio inaspettato da parte di una persona cara, le semplici premure…                                     E’ nelle piccole attenzioni che si danno e si ricevono, che vive il sentimento fatto di bene vero e di felicità possibile, forse appena percepibile ma essenziale.

Succede di perdersi in mezzo alle cose piccole cercandone altre più grandi. Spesso, ci si dimentica che è dentro le cose piccole che esse si trovano e si coltivano: le amicizie sincere, gli affetti, gli amori, le cose significative della vita. E’ lì che bisogna cercare, è lì che si deve temere di perdere.
Nelle cose che non si notano e nei gesti silenti si può avvertire la presenza  delle persone e la loro sensibilità; è attraverso le più minuscole cose che si rivela il bene;

Le piccole felicità ci circondano, stanno nelle fettine di pane e nutella preparate dal proprio figlio, nell’augurio della buonanotte lasciato scritto su un pezzo di carta quando ti addormenti sul divano…La vera grandezza sta nelle piccole dimostrazioni di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.